FILI DI SOSPENSIONE
Una soluzione non invasiva ideata per contrastare il naturale cedimento del tessuto cutaneo
I fili di sospensione rappresentano una soluzione non invasiva ideata per contrastare il naturale cedimento del tessuto cutaneo, causato dall’azione della forza di gravità. Il processo d’invecchiamento comincia a manifestarsi intorno ai trent’anni, attraverso la formazione di solchi e rughe, che determinano un cambiamento visibile della struttura portante della pelle.
Col passare degli anni, infatti, si verifica un cedimento generalizzato, che si manifesta in maniera più evidente su viso e collo; braccia; addome; glutei e interno coscia.
Un lifting tradizionale, che implica il taglio e l’eliminazione del tessuto cutaneo in eccesso, lasciando delle cicatrici residue poco piacevoli alla vista, può essere oggi sostituito da tecniche più soft come quella dei fili di sospensione.
La ricerca di risultati sempre più naturali, non invasivi e duraturi, ha portato alla realizzazione di diverse tipologie di fili di sospensione, che consentono il trattamento delle diverse regioni corporee indicate, che si differenziano tra loro per il materiale da cui sono costituiti, per la tecnica d’inserimento e per la durata dei risultati nel tempo.