BIORIVITALIZZANTI
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che ha lo scopo di combattere e prevenire il processo di invecchiamento della pelle attraverso i biorivitalizzanti iniettabili
che sono un’efficace stimolazione dell’attività metabolica dei fibroblasti, causando un aumento dell’idratazione della pelle e del suo tono, con un effetto protettivo contro i radicali liberi.
L’invecchiamento inizia quando la pelle, raggiunta la piena maturità morfologica e funzionale, mostra i primi segni di decadimento, che possono insorgere a qualsiasi età soprattutto con la comparsa di rughe, rilassamento del derma o alterazioni della forma del viso.
I biorivitalizzanti iniettabili determinano:
- l’azione immediata dell’acqua esca nei tessuti (è l’effetto più visibile nel primo trattamento con il risultato dei tessuti elastici);
- la stimolazione dei fibroblasti nel numero e nella produzione di maggiori quantità di collagene;
- l’azione anti-radicali, prodotti da innumerevoli inquinanti, fattori di stress, cibo e non ultimo dalle radiazioni solari.
Procedura dei biorivitalizzanti iniettabili
Dopo l’applicazione di una miscela di crema anestetica locale per 10 minuti e la disinfezione della pelle, si procede al rilascio dei biorivitalizzanti iniettabili, immediatamente sotto l’epidermide delle rughe con un ago sottile.
Le iniezioni dei biorivitalizzanti iniettabili si possono fare nello spessore della pelle del viso e anche il collo con un ago molto fine e sono generalmente ben tollerate.